Nel proseguire il racconto di tutti i partners che hanno reso possibile lo sviluppo di NOVIS, oggi vi raccontiamo dell’importante contributo che SocialFare ci ha fornito nel 2019 come primo investitore.

Come ormai saprete, la missione di NOVIS è quella di permettere anche alle persone con disabilità visiva di  entrare finalmente nel mondo del gioco virtuale e di poter creare un modello di business scalabile, dando l’accesso a questo settore anche alle persone non vedenti o ipovedenti.

Tutte queste caratteristiche rispecchiano a pieno la visione di SocialFare, investitore ad impatto sociale di Torino, che nel 2019 è entrata nel vivo dello sviluppo della nostra idea. Grazie al programma di accelerazione, il team di SocialFare ci ha permesso di procedere con la progettazione e con la creazione dei primi controller, con cui abbiamo potuto testare il prodotto e coglierne concretamente le potenzialità, i miglioramenti necessari e le emozioni suscitate nei primissimi utilizzatori. 

NOVIS ha avuto infatti il privilegio di essere selezionata tra le aziende innovative che hanno avuto accesso alla settima edizione di Foundamenta, il programma di accelerazione per le startup ad impatto sociale che ogni hanno ha luogo a Torino presso i Rinascimenti Sociali. Il programma ci ha permesso di essere affiancati da mentor esperti sul mondo startup e di ottenere il nostro primo investimento, senza il quale nulla sarebbe stato possibile. 

Per saperne di più su SocialFare e sul programma di accelerazione Foundamenta, trovate il loro sito qui di seguito:
https://socialfare.org/en/